Materiali elettronici, articoli di elettrotecnica, elettronica industrialeMateriali elettronici, articoli di elettrotecnica, elettronica industriale

Gli aggiornamenti in arrivo sugli Apple Watch

Un notevole aggiornamento dello smart watch della Apple arriverà a breve. Nuove soluzioni sono allo studio dei tecnici del colosso di Cupertino che si stanno focalizzando su alcuni punti del sistema operativo che, per certi aspetti, ha notevolmente deluso le aspettative degli utenti. Saranno davvero tante le nuove funzionalità che vedremo a breve sugli speciali orologi della Mela. A rivelare la notizia è stato il sito specializzato nel settore della tecnologia mobile 9to5Mac che ha sottolineato come Apple sia studiando seriamente per migliorare una serie di funzionalità che ad oggi sugli Apple Watch non sono proprio il massimo.

Alcuni difetti riguardo l’autonomia della batteria, ma anche per il design che sotto molti aspetti risulta del tutto simili a molti smart watch già immessi sul mercato nel recente passato. Nonostante tutti questi difetti riscontrati da esperti, ma anche da semplici appassionati del mondo della tecnologia, le vendite degli Apple Watch sono andate, fin da subito, a gonfie vele. Un vero e proprio successo che ha sorpreso la stessa compagnia di Cupertino. Ma alcuni punti deboli, come detto, non sono andati proprio già all’azienda che mai come ora è decisa di migliorare alcuni aspetti del prodotto. Tra le tante novità che saranno presto introdotte negli smart watch ci saranno Find My Watch e Smart Leashing.

Le due applicazioni saranno inserite per prima sugli indossabili della Apple per poi debuttare su altri prodotti della Mela morsicata quali i vari iPhone e gli iPad. La funzione Find My Watch, in particolare, sarà in grado di trovare il proprio Apple Watch, oppure di cancellare tutti i dati, ma anche di bloccarne completamente le funzioni. L’altra applicazione precedentemente menzionata, la  Smart Leashing, è invece l’applicazione dedicata agli iPhone che permette di monitorare la reale posizione dello smartwatch. Tutte queste novità danno l’idea di come gli Apple Watch siano un prodotto in continua evoluzione.

Fonte: http://soscellulari.com/