Sport e passioniSport e passioni

Fiorentina: il rinnovo di Rodriguez è un rompicapo

Nel club viola si discute sul caso Rodriguez nella speranza che non si trasformi in un nuovo rompicapo come è già successo per Montolivo. Il dubbio amletico della società resta un nodo da sciogliere soprattutto con una scadenza alle porte che mette pressione sia ai dirigenti che ai tifosi. La situazione di Gonzalo ha ricordato per molti aspetti quella storica di Pasqual, per questo si sta lavorando ad una soluzione per evitare di commettere gli stessi errori del passato.

Da parte sua Rodriguez ha assicurato di avere tutta l’intenzione di restare a Firenze soprattutto per il legame consolidato con il club, la società e i tifosi. Eppure non è così semplice come sembrerebbe dalle sue parole, dato che a complicare le cose ci sono una serie di fattori da tenere bene a mente. Su tutti il valore del giocatore anche se l’ingaggio attuale è di circa 1,2 milioni a stagione. Questo valore deve essere sommato almeno idealmente con la forte affezione da parte della tifoseria che ha identificato la squadra nella figura del suo capitano. Vero però che l’età del difensore della Fiorentina (32 anni) non è un dettaglio di poco conto, per questo occorre fare un’attenta valutazione per evitare di commettere qualche errore di troppo.

Senza dimenticare che molte società stanno aspettando con ansia le decisioni del club Viola per poter intervenire e magari proporre al capitano un’offerta decisamente superiore alla media di mercato. Quello che colpisce di questa situazione in divenire è la versione di Rodriguez il quale da un lato si auspica che il club rafforzi la squadra con fuoriclasse magari proprio con il budget ricavato dalla sua vendita e dall’altro ribadisce il suo impegno a restare nella società fiorentina, lasciando intendere che una soluzione all’enigma non è stato ancora trovato e si lavora per trovare un valido e fruttuoso compromesso.

Fonte: Pronostici Serie A Oggi