Meccanica: servizi e lavoriMeccanica: servizi e lavori

Sbamet: Articoli Tecnici Industriali

Mettiamo a disposizione della nostra clientela ogni tipo di fascette stringitubo in acciaio inox, per poter efficacemente soddisfare qualunque esigenza. Pensate con il massimo dell'attenzione ai dettagli pratici del loro possibile utilizzo, le fascette stringitubo vengono realizzate con i migliori acciai inossidabili in modo tale da garantire un massimo comfort d'uso nel tempo (essenziale per le fascette stringitubo a vite che possano essere regolate in qualunque momento) e una resistenza ottimale anche alle condizioni più estreme. Le fascette stringitubo sono dotate di viti altamente resistenti perché il serraggio sulla banda metallica sia efficace e performante. Naturalmente, ogni componente della fascetta, oltre ad essere prodotto con un acciaio garantito inossidabile, è anche testato meccanicamente per permettere al cliente di godere di un prodotto che si adatti ad ogni lavoro di serraggio.

Per una maggiore leggerezza, mantenendo al massimo la capacità di serraggio, la banda e la vite vengono realizzate in carbonio zincato bicromato per permettere una resistenza all'ossidazione che supera le duecento ore di nebbia salina. Soddisfiamo ogni esigenza per quanto riguarda le dimensioni della larghezza e dello spessore del nastro per adattarsi alla forza di serraggio richiesta. Si va così da fascette di serraggio di pochi millimetri fino a fascette in grado di adattarsi a ben più ampie dimensioni. La coppia di serraggio permessa dalla fascetta può quindi andare da 0.8 Nm sino a garantire una resistenza attorno ai 10 Nm, mentre lo spessore della banda del nastro parte da 0.71 mm per raggiungere i 3mm quando richiesto. Le fascette sono concepite in modo tale che la banda abbia dei bordi arrotondati per facilitare la posa e garantire il massimo serraggio senza correre il rischio di alterare o rovinare i tubi.

Il fatto che le fascette siano pensate per poter resistere a temperature molto varie, che vanno dai -40° ai +200°, le rende utilizzabili in lavori meccanici di diversi tipi, dalle riparazioni automobilistiche d'urgenza alle installazioni industriali professionali. Le fascette di serraggio in acciaio inox, garantiscono quindi il massimo dell'adattabilità, potendo facilmente adattarsi a piccole differenze di diametro dei tubi senza richiedere un investimento importante. Nel caso di esigenze particolari, possiamo realizzare preventivi per fascette dalle dimensioni o dalle capacità di resistenza ancora più spinte di quelle proposte abitualmente.

Sbamet - Articoli Tecnici Industriali / Fascette Stringitubo in Acciaio Inox