Autoveicoli, trasporti, industria imballaggioAutoveicoli, trasporti, industria imballaggio

Lungo termine: oggi il noleggio vale anche per i privati


Il noleggio auto a lungo termine è spesso associato al mondo delle aziende, a chi cerca di costruire una propria flotta aziendale. Volkswagen, al contrario, offre un noleggio lungo termine privati, un’idea molto interessante per chi desidera il meglio dalla propria auto ma vuole anche trovare un compromesso economico al fine di potersi permettere l’auto più adatta alla proprie esigenze.

Quali sono le caratteristiche più importanti di un noleggio auto a lungo termine?

Noleggio a lungo termine per privati

Un noleggio auto a lungo termine si distingue in primis per la durata di questo stesso noleggio: non si parla infatti di giorni o settimane, ma di mesi, o propriamente di anni. Si tratta quindi di un noleggio più impegnativo, ed è testimoniato anche dalla presenza di un anticipo iniziale (in realtà piuttosto vario e generalmente accessibile a prescindere dal modello che si scelga).

Proprio il modello occupa buona parte della scelta iniziale: dobbiamo infatti costruire la configurazione adatta alla nostre esigenze, cercando anche un compromesso dal punto di vista economico, soprattutto per quanto riguarda la durata del noleggio, il chilometraggio massimo del noleggio stesso e il costo delle singole rate. Si tratta quindi di una scelta da non affrontare con leggerezza, e che può essere resa più serena dall’aiuto di un consulente Volkswagen.

Servizi Volkswagen

Quali sono i vantaggi di un’automobile a noleggio? Sicuramente il non dover più ricordare scadenze, se non quella del pagamento della nostra rata mensile. Infatti sarà Volkswagen a occuparsi di pratiche quali assicurazione,bollo e simili, costi pienamente compresi nel nostro canone mensile. Si tratta di un aspetto molto accattivante, soprattutto per chi vuole salire alla guida della propria auto senza alcun pensiero, se non quello di inserire il carburante.

Questa copertura è talmente completa da assicurare anche manutenzione ordinaria e straordinaria, il tutto nei Centri Volkswagen Service, sinonimo di competenza e qualità. Affidarsi a un noleggio a lungo termine per privati potrebbe cambiare radicalmente la nostra esperienza nel rapporto con le auto.

Inoltre non è più un obbligo procedere a una immobilizzazione del proprio capitale per accedere a programmi di questo tipo. Ciò significa che possiamo entrare in un programma di noleggio a lungo termine per privati senza temere di vedere il nostro capitale bloccato e inutilizzabile per altre forme di garanzia e finanziamenti.

E se volessi cambiare?

Nel corso della vita non è raro che le esigenze cambino anche piuttosto in fretta. Una famiglia più numerosa potrebbe richiedere un’automobile con più spazio, mentre un improvviso cambio di lavoro potrebbe farci valutare un’automobile più adatta alle lunghe distanze, oppure più vicina a una city car, per parcheggiare più facilmente.

Qualsiasi siano le vostre esigenze o necessità, con il noleggio a lungo termine per privati di Volkswagen avrete accesso a una formula estremamente flessibile, in grado di consentirvi di cambiare auto, restando nel programma a noleggio, davvero facilmente.

Una possibilità del genere si rivela essere un vero e proprio punto forte, in contrasto a quello che potrebbe accadere nel caso si abbia necessità di cambiare la propria auto di proprietà: vendere la vecchia auto, acquistare la nuova, avviare eventuali finanziamenti e simili. Con il programma di noleggio a lungo termine potremo avere la tranquillità di poter cambiare senza dover entrare nel mondo delle compravendite, rivolgendoci senza difficoltà al nostro centro Volkswagen di fiducia.