Sport e passioniSport e passioni

Rulli per bici: come fare sport in casa

Grazie a degli appositi rulli per bici è possibile fare sport in casa. Cosa c'è di meglio quando si è liberi di praticare almeno un'ora di attività fisica per rilassarsi. Per gli sportivi più attivi una valida alternativa è data sicuramente da un bel giro in bici. E con le attrezzatura che ci sono oggi ormai si può restare tranquillamente a casa. Per chi non avesse voglia di uscire, consigliamo di puntare sui rulli per bici che sono strumenti molto utili per migliorare la propria condizione fisica e atletica, oltre che omaggiare uno sport seguitissimo come il ciclismo.

I rulli per bici ad oggi sono molto venduti e non son altro che dei piccoli cavaletti, a cui va agganciata la ruota posteriore della vostra bicicletta qualunque essa sia. La rutoa resta un po' sollevata da terra, gira e fa ruotare il rullino cosi da permettervi di pedalare, dandovi quella sensazione di essere per davvero fuori in strada. Si può regolare anche la resistenza tutto questo è possibile grazie ad una manopola fissata sul manubrio della bici stessa.

Il vero vantaggio di acquistare dei rulli per bici deriva dalla possibilità di utilizzarli anche nel periodo invernale, quando le giornate sono freede e, quindi, per questo diventa complicato uscire a pedalare. Gli allenamenti sono decisamente più brevi e si punta più che altro sulla qualità rispetto alla quantità intensiva delle sedute. Tra l'altro, allenandosi in casa, ad esempio, non c'è alcun imprevisto come il traffico delle macchine ecc....

Altro vantaggio dei rulli per bici riguarda la multisensorialità. Nel senso che, mentre si svolge l'allenamento, magari si possono guardare un film o una serie tv tramite pc. E' consigliato anche avere sempre con voi l'asciugamano per asciugare il sudore o un ventilatore, cosicché il fluasso d'aria dissipera il calore e simulerà il vento come se stesse facendo una normale pedalata fuori all'aperto. I rulli liberi sviluppano l’equilibrio. I rulli a freno puntano maggiormente sul potenziamento. La scelta dipende dalle vostre necessità.

Fonte: https://miglioriprodottifitness.it/